Un menu di Natale sano e goloso per condividere le feste con gli amici a quattro zampe.

Un menu di Natale per cani e gatti? Ebbene, sì. In vista degli inevitabili bagordi natalizi, condividere l’appetito anche con i nostri compagni di zampa ci sembra d’obbligo. Del resto, non faranno che gironzolarvi attorno durante tutta la preparazione del pranzo di Natale, non vorrete mica deluderne le aspettative e lasciarli a bocca asciutta? L’essenziale è non dare mai ai vostri animali domestici quello che cucinate per il vostro pranzo: dolci, sughi o cibi speziati potrebbero nuocere alla loro salute perché il loro metabolismo è molto diverso dal nostro. Ecco per voi due gustose ricette salutari per coinvolgere anche gli amici pelosi nel clima di festa.

Menu di Natale per Cani e gatti: le ricette salate.

Carbonara vegetariana per cani.

Inauguriamo il menu di Natale per cani e gatti con un goloso primo piatto per cagnoloni. Un’energizzante e salubre carbonara vegetariana che il vostro cane adorerà fin dal profumo. Per realizzarla vi serviranno:

  • 50 g di pasta integrale per cani;
  • 1 uovo;
  • 40 g di piselli.
  • Cuocete i piselli al vapore e mettete a bollire l’acqua per la pasta. Una volta versata la pasta, sfruttate i minuti di cottura per sbattere un uovo in un piatto fondo con una forchetta. Scolate la pasta quando è pronta e tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura.

Unite in una padella la pasta e l’uovo e fate cuocere a fuoco lento, mescolando per amalgamare, poi aggiungete i piselli e l’acqua di cottura e mescolate di nuovo.

Servite la carbonara tiepida e gustatevi la gioia del vostro cane. Se al salato preferite il dolce, cliccate la nostra ricetta per i biscotti di Natale per cani.

Polpette di pollo per gatti.

Il menu di Natale per cani e gatti prosegue con una leccornia per gli amici felini. Polpette irresistibili persino per i nostri esigenti quattro zampe. Per realizzarle vi serviranno:

  • 250 g di tritato di pollo o tacchino;
  • 1 uovo;
  • 1 carota.

Unite in una terrina il trito di pollo, l’uovo e la carota finemente grattugiata. Amalgamate bene e impastate gli ingredienti. Con le mani umide, formate palline di impasto facendo attenzione a non romperle. Versate mezzo bicchiere d’acqua in una padella antiaderente e poggiate le polpette crude con delicatezza. Mettete il coperchio e fate cuocere 10 minuti.

Voilà, le polpette natalizie per il vostro micio sono pronte.

Buon appetito a voi e ai vostri amici da tutta la redazione!

Prodotti: ricette gatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.