Regalare un cucciolo a Natale è una buona idea? Ecco il parere della nostra educatrice

Si avvicinano le feste e quindi anche la lista di regali da fare. E’ in momenti come questo che iniziamo a chiederci : accontento la mia bambina che nella letterina ha chiesto un cucciolo? Sorprendo con un cucciolo la mia ragazza? Regalo alla mia nonna un cagnolino per farle compagnia ?

Vi racconto la mia esperienza: all’età di sei anni iniziai a chiedere ai miei genitori un cagnolino. Ma non solo a Natale, tutti i giorni dell’anno! Bene, quel cagnolino è arrivato, peccato che gli anni non erano più sei ma diciotto.
Quindi, se chiedete consiglio ai miei genitori vi risponderanno sicuramente: non regalate cuccioli a Natale. Io posso rispondervi : dipende, dipende da tanti fattori.

Ricordate sempre che un bambino non sarà mai in grado di gestire da solo un cane, che magari la vostra ragazza lavora tanto, che torna a casa la sera alle otto, che la vostra nonnina ha spesso la sciatica e il mal di schiena. Quindi vi dico, regalate un cucciolo  a vostro figlio solo se gli insegnerete che il cane non è un gioco ma che sarà un compagno di vita, e farete un percorso educativo tutti insieme e se voi genitori avrete il tempo, la voglia e l’amore per accogliere un altro “figlioletto”  bisognoso di attenzioni. Oppure se aiuterete la vostra nonnina tutti i giorni con il nuovo arrivato e vi trasferirete a casa della vostra ragazza! Ma vi dico NO se, per tempo, voglia o volontà, non siete disposti a fare tutto questo.

Se invece lo siete, assicuratevi che il cucciolo sarà il benvenuto e accertatevi che il sia svezzato e seguito da un veterinario. Sempre per esperienza, vi garantisco che la casa si riempirà ancor più d’amore.

[content_block id=2853]

Prodotti: guinzagli per cani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.