Carnevale per animali: i costumi per cani e gatti che ci hanno fatto sorridere
Gli animali non comprendono l’ironia e quindi non si rendono conto di essere, in alcune occasioni, buffi o addirittura esilaranti. Parte del divertimento per noi umani sta proprio nella loro assoluta serietà con cui compiono azioni simpatiche. Ovviamente gli animali non hanno neppure idea di cosa significhi travestirsi o di cosa sia il Carnevale, anche se sempre più spesso si trovano involontariamente coinvolti nei festeggiamenti e sono costretti ad indossare costumi buffi. Ecco alcuni dei più simpatici travestimenti per cani e gatti.
Il costume da cavallo per cani:
Chi ama i cavalli e ne vorrebbe uno può trasformare, anche per un solo giorno, il suo amico a quattro zampe in un buffo destriero in miniatura. Il costume si ottiene facilmente utilizzando una piccola sella giocattolo e alcuni oggetti di recupero. Non trattandosi di una vera e propria tuta da indossare però è consigliato solo per i cani più docili, perchè è abbastanza facile da sfilare e distruggere.

Costume da pirata per gatti:
In commercio si trovano sempre più spesso costumi da Carnevale o da Halloween per cani e gatti. Quello da pirata è indubbiamente uno dei più buffi e si indossa molto facilmente. Come molti dei costumi per animali in vendita si fissa sia sul dorso che sulle zampe anteriori, per cui è difficile da sfilare.

Costume da leone per cani:
Un cane, se del colore e della costituzione fisica adatti, può trasformarsi rapidamente nel re della giungla. Bastano una pelliccia marrone e un po’ di collaborazione da parte del nostro migliore amico a quattro zampe per completare il costume. E’ possibile realizzarne anche una variante per gatti.

Star Wars mania a quattro zampe:
Star Wars è sempre di moda e fa impazzire grandi e piccini. E’ facile supporre che i cani non si interessino di cinema, ma un padrone particolarmente fanatico del mondo creato da George Lucas ha solo l’imbarazzo della scelta. In commercio si trovano numerosi travestimenti per animali ispirati ai personaggi principali della saga. E’ consigliabile abbinare il costume alla taglia e al colore del cane: un animale nero farà un figurone nei panni di Darth Vader, mentre un cane marrone dal pelo folto sarà un ottimo Chewbecca.

Cani rocker:
Fra i costumi in commercio ve ne sono alcuni assolutamente esilaranti. In questo caso il cane è travestito da due roadie che trasportano un amplificatore. L’effetto dell’animale in movimento è buffissimo. Costumi di questo genere esistono in diverse varianti. Per Halloween, ad esempio, esiste un costume simile con due cani, di cui quello posteriore di peluche, che trasportano una zucca.

Supereroi animali:
Il costume da Superman è quasi un classico. I supereroi stanno vivendo un momento di grande celebrità e così sono stati realizzati numerosi modelli di costumi per cani e gatti ispirati ai personaggi più noti. Il vantaggio del costume da Superman, il classico dei classici in fatti di supereroi, è che è facilmente reperibile e si trova anche per animali di taglia grande.
