Si chiama Furbo la prima telecamera interattiva per restare in contatto con il proprio cane quando resta solo in casa.

Cosa fanno gli animali quando restano soli in casa? La domanda che incuriosisce ogni proprietario finalmente ha una risposta. Per sapere cosa fa il cane quando il padrone non c’è non dovrete più accontentarvi dell’immaginazione o dei film come Pets – Vita da animali. La risposta si chiama Furbo Dog Camera ed è la prima telecamera interattiva che permette di restare in contatto con il proprio cane anche a distanza. Non una semplice videocamera, ma un vero e proprio mezzo di comunicazione attraverso il quale parlare, ascoltare e… lanciare croccantini al proprio amico peloso.

Che cos’è la Furbo dog camera?

A prima vista è un semplice soprammobile di design, ma la funzionalità di Furbo va ben oltre le apparenze. Con la sua telecamera HD e l‘altoparlante integrato, Furbo permette non solo di vedere cosa fa il cane quando il padrone non c’è, ma anche di comunicare con lui per non farlo sentire troppo solo. Scaricando l’app dedicata, potrete parlare con il vostro cane per tranquillizzarlo, incuriosirlo o intervenire se si appresta a masticare le vostre pantofole preferite. Inoltre, con un semplice comando a distanza, potrete lanciargli golosi bocconcini per incentivarlo al gioco o viziarlo un po’.

[fvplayer id=”2″]

Come funziona Furbo e come si usa?

Ogni Furbo dispone di una telecamera HD con zoom digitale e visione notturna. Oltre a vedere che cosa combina il vostro amico a quattro zampe quando non ci siete, potete scattargli foto e registrare video da condividere con chi volete. Inoltre, potete impostare il Furbo per ricevere un avviso quando il cane abbaia. Per non farlo sentire solo e addestrarlo anche a distanza, potete parlare al vostro cane e registrare per lui un messaggio personalizzato per l’ora dello spuntino. Vi basterà caricare il Furbo con bocconcini a forma rotonda e lanciarglieli attraverso l’app. Per utilizzare Furbo è sufficiente acquistarlo e disporre di uno smartphone e una buona connessione Wifi. L’app di Furbo è disponibile sia per sistemi iOS che Android, per versioni iOS8/Android 4.3 o successive.

Perché è utile interagire con il cane quando è da solo?

Furbo è stato progettato con l’aiuto di veterinari e addestratori per stimolare la risposta positiva dei cani attraverso segnali audio e luminosi. L’obiettivo è mantenere un contatto con il proprio animale anche nei momenti in cui non possiamo essergli fisicamente accanto. Per un cane è importante non sentirsi solo ed essere stimolato al gioco e all’attività. Inoltre, controllare il proprio cane quando è da solo non è solo divertente ma permette di assicurarci che stia bene e non faccia niente di pericoloso.

Prodotti: salute del cane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.