Come scegliere la brandina per il tuo cane

0
142
brandina per cani come sceglierla

Garantire il giusto comfort al nostro cane è davvero importante, e lo è ancora di più quando si tratta del momento del riposo. La brandina è quindi ciò che ci serve per permettere al nostro amico di avere il massimo relax. Non è però sempre facile sapersi destreggiare tra i tanti modelli presenti in commercio, dal momento poi che a prevalere non può essere l’aspetto estetico, ma le caratteristiche che più si addicono al benessere di Fido.

Come scegliere allora la giusta brandina per cani? Vediamo di scoprirlo insieme.

modelli di Brandina per cani

Quali elementi considerare nella scelta della brandina

La brandina per cani va scelta tenendo conto di alcuni semplici accorgimenti che la possano rendere il letto ideale per il nostro amico peloso. Da dove partire quindi? A quali caratteristiche prestare attenzione?

Al di là del budget che intendiamo spendere, un primo elemento fondamentale da considerare è la taglia del nostro cane. Esistono infatti brandine di diversi formati e dimensioni a seconda del peso massimo che possono supportare. Questo perchè se si superasse il peso consigliato, la brandina potrebbe rompersi nonostante la buona qualità dei materiali, ferendo magari il nostro compagno di giochi.

Un altro aspetto da tenere presente prima dell’acquisto è quello dei materiali da cui è composta la brandina. Le brandine possono infatti essere per interno o per esterno, invernali o estive. Una brandina per esterno, ad esempio, necessita di un tessuto che possa essere resistente ad ogni tipo di intemperia ambientale.

Brandina per cani lusso

Quanto invece alla stagione, è ovvio che durante le temperature più fredde il nostro Fido abbia bisogno di stare a contatto con materiali caldi, magari anche imbottiti; mentre quando il clima si fa più caldo sono più indicati materiali rinfrescanti. Ecco perchè dunque la scelta vada ponderata in questo senso, anche se oggi, tendenzialmente, vengono vendute brandine che combinano tutte queste esigenze in un unico modello. Importante è anche poi il fatto che si tratti di materiali durevoli nel tempo.

Da considerare inoltre è anche la praticità. Questa caratteristica, in realtà, interessa più a noi padroni. Sono preferibili infatti brandine pieghevoli, che possano essere quindi facilmente richiuse e riposte anche in spazi limitati, e perchè no, anche nel bagagliaio della nostra auto quando andiamo in vacanza col nostro cane e non vogliamo fargli mancare nulla. Nella ricerca della praticità inoltre hanno un valore aggiunto quelle brandine dotate di telo lavabile, imbottiture estraibili e possibilità di acquistare anche ricambi quali elastici e telo stesso.

Inutile dire infine come, nella scelta della brandina non possano essere trascurate le esigenze di Fido, che vuole un letto che possa usare come, quanto e quando desidera. Concorre quindi nell’indirizzare l’acquisto il temperamento del nostro cane. E chi meglio di noi lo può conoscere?

Come scegliere la brandina per cani
Come scegliere la brandina per cani

Perchè scegliere la brandina

In commercio, per permettere al nostro animale da compagnia di fare il pisolino in totale relax, esistono tante soluzioni: dalla cuccia, al cuscino, agli igloo, alle brandine. Perchè allora dovremmo optare proprio per la brandina?

Dopo aver esaminato tutti gli aspetti fondamentali da valutare quando decidiamo di comprare una brandina, possiamo concentrarci su alcuni ulteriori elementi che ci permettono di fare un confronto con tutto ciò che offre il mercato.

La brandina è infatti la soluzione migliore per tanti motivi. Tra questi, un suo vantaggio è sicuramente il fatto che, a prescindere dal modello, è rialzata, e quindi non è a stretto contatto col terreno o col pavimento, e tanto meno con eventuali parassiti. Gioca poi a suo favore il fatto che abbia sempre una forma rettangolare, per permettere a Fido di avere una posizione corretta durante il sonno. Ed è anche particolarmente indicata per cani più in là con l’età, che possono magari avere problemi di artrite o dolori alle ossa.

Brandina per cani

Conclusioni

Tutto chiaro ora? Questi utili consigli renderanno più facile l’acquisto della giusta brandina e faranno la felicità del nostra cane. Non resterà quindi che recarci in uno dei tanti negozi per animali e scegliere il modello che più si addice al nostro amico e alle sue esigenze. Sicuramente ci ringrazierà!

Prodotti: cuscino per cani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.