Un aiuto naturale anche per gli amici pelosi. La cannabis per animali arriva sul mercato.

La cannabis a uso terapeutico è ormai una realtà ampiamente riconosciuta in campo medico. Da oggi è disponibile sul mercato anche la cannabis per animali. Speciali olii alla cannabis per uso aromaterapico sono già un successo negli Stati Uniti e promettono di affermarsi anche in Italia.

A cosa serve la cannabis per animali?

In linea con le proprietà distensive del cannabidiolo, la cannabis per animali è indicata per animali depressi, ansiosi o troppo aggressivi. Un rimedio naturale per calmare gli stati di ansia e di disagio di cani e gatti dai trascorsi poco felici o che stanno superando un trauma. Gli oli terapeutici presentano il 5% di CBD, un cannabinoide che non crea dipendenza e non ha effetti psicoattivi. La sua funzione, come precisato dai produttori, è esclusivamente miorilassante e antinfiammatoria, utile per tranquillizzare gli animali.

Dove si compra la cannabis per animali?

Gli olii per l’aromaterapia degli animali a base di cannabis sono prodotti in Svizzera e venduti in Italia da Weedentity. La start up italiana è stata fondata da quattro imprenditori under 40 di Napoli. I prodotti hanno un’origine 100% vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. La cannabis per animali è perfettamente legale, in quanto rispetta la legge 242 che stabilisce precise limitazioni di Thc, la sostanza psicoattiva che in questi prodotti è prossima allo 0%. L’obiettivo è aiutare gli animali a superare stati di ansia e depressione ma anche a trovare sollievo dai dolori osteo-articolari.

Prodotti: compresse gatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.