Tutto quello che ti serve per accudire il tuo coniglio domestico.

“Carini e coccolosi” come i pinguini di Madagascar, ma anche delicati e bisognosi di attenzioni. I conigli domestici sono animali particolarmente apprezzati per la taglia e l’aspetto innocuo. Tuttavia prendersi cura di un coniglio richiede una certa dedizione. Non solo soffrono la solitudine e amano essere intrattenuti, ma bisogna anche farlo nel modo giusto se non vogliamo rischiare di stressarli. Alcuni consigli utili li trovate a questo link (link a 5 cose da sapere prima di prendere un coniglio nano). Qui vi aspetta un comodo elenco di accessori per conigli indispensabili per il loro benessere.

Lettiera per conigli

I conigli sono noti per produrre cacca in quantità. La buona notizia è che si possono abituare ad usare una pratica lettiera. Riempitela con pellet apposito, mais o erba compressa e pulitela regolarmente. I conigli ci tengono all’igiene.

Ciotola per cibo e ciotola per l’acqua

Procuratevi una doppia ciotola in acciaio o un beverino per l’acqua. Il fieno verde in quantità è indispensabile per il vostro coniglio. Anche le verdure, come radicchio e finocchi, sono molto apprezzate.

Casetta o conigliera

No, non stiamo parlando di gabbia. Il coniglio deve essere libero di muoversi per casa, previa copertura dei cavi elettrici e con un occhio vigile sul pericolo delle finestre aperte. Però una casetta per conigli dove andare a rifugiarsi sarà senz’altro gradita. In commercio ce ne sono di bellissime. Se vi dilettate con il fai-da-te, potete costruirne una voi stessi. (link come costruire una casetta per conigli)

Spazzola per conigli

Una spazzola per conigli, da usare con la dovuta gentilezza, aiuterà a mantenere pulito e morbido il pelo del vostro coniglietto.

Giochi

I conigli sono animali curiosi e amano giocare. Procuratevi vari accessori, come scatole forate, tubi di cartone, tunnel e quant’altro può servire al loro intrattenimento. Non dimenticate, soprattutto, di passare abbastanza tempo con lui e dedicargli la vostra attenzione. Il vostro coniglio ve ne sarà grato.

Prodotti: salute del gatto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.