Volete una casa a misura di gatto? Ecco alcune idee fuori dal comune per accessori per gatti fai-da-te.

I gatti, si sa, sono grandi amanti del comfort. Angoli calducci, morbidi cuscini, ripiani sopraelevati incontrano sempre il loro apprezzamento. Allo stesso tempo sono animali giocosi, reattivi agli stimoli e all’intrattenimento. Ecco allora 6 idee creative e originali per una casa a prova di gatto tra le più divertenti trovate su Pinterest.

Il cestino panoramico.

Non c’è gatto che non ami trascorrere ore davanti alla finestra. Persone, uccellini, rumori e movimento suscitano immancabilmente la sua curiosità. Una casa a prova di gatto non può che incoraggiare i suoi sogni ad occhi aperti. Questo cestino da finestra, appeso accanto al davanzale, gli renderà questi momenti ancora più graditi.

cesta per gatti fai da te
Cestino panoramico (Pinterest Cat Perch)

La scatola dei giochi.

Tra i giochi per gatti fai-da-te la scatola dei giochi è uno dei più completi. Per la base, è sufficiente la parte inferiore di una sedia o del semplice cartone tagliato e assemblato ad hoc. A questo punto sbizzarritevi con spago, lana e piccoli accessori da appendere tutto intorno ai bordi superiori. Perfetta soprattutto per i gattini.

Gioco fai da te per gatti
Scatola-giocattolo fai-da-te (Pinterest-Cuteness)

Il letto-valigia.

Due gatti e una valigia è il titolo ideale di questo letto per gatti fai-da-te. Basta usare le due metà della valigia vecchia e quattro legni o, come in foto, le gambe di una sedia et voilà. Un bellissimo letto a castello, comodo e stiloso. I gatti, del resto, adorano le valigie.

 

La casa-albero.

Vi sentite particolarmente creativi? Ecco allora un’idea bellissima per un accessorio per gatti da esterni. Il tronco di un albero, con un cestino di vimini e qualche ripiano, diventa una splendida casa per gatti fai-da-te.

Casa sull'albero per gatti fai da te
Casa sull’albero per gatti. (by Pinterest Stella Lucarelli)

La cuccia-televisore.

Il vostro gatto vi piace al punto che non smettereste mai di guardarlo? Questa allora è la soluzione per voi. Procuratevi un televisore vecchio modello a un mercatino dell’antiquariato e realizzate la vostra cuccia vintage. Un accessorio per gatti fai-da-te comodo e stiloso che funziona anche come complemento d’arredo. Una variante possibile è utilizzare vecchi mobili privati degli sportelli.

cuccia fai da te per gatti
Cuccia fai-da-te per gatti (by Pinterest Adopt-a-Pet.com)

La lettiera invisibile.

Chiudiamo con un’idea da copiare assolutamente che farà felici soprattutto voi. Avete presente l’antiestetica lettiera? Certo che sì. Ecco un modo per renderla invisibile inserendola in un mobile forato lateralmente. Per pulirla, basta aprire le ante anteriori e richiuderle una volta pronta. In fondo anche il vostro micio apprezzerà un po’ di privacy.

 

lettiera nel mobile per gatti
Lettiera invisibile per gatti(by Pinterest Iris Jaspers)

 

Prodotti: criceti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.