Connect with us

Animalovers

Animalovers

Top 10 delle razze canine che vivono di più.

razze canine più longeve.

Curiosità

Top 10 delle razze canine che vivono di più.

Quali sono le razze canine che vivono più a lungo? Ecco la top delle più longeve.

La maggior parte dei nostri amici a 4 zampe di razza conduce una vita media di 10-13 anni. Ma ci sono alcune razze che fanno eccezione arrivando a vivere oltre i 20 anni. La cosa singolare è che la razza canina che detiene il record mondiale di anzianità non rientra nella classifica delle 10 razze canine più longeve. Si tratta di un cane pastore australiano di nome Bluey scomparso nel 1939 alla veneranda età di 29 anni! Allora siete curiosi di scoprire quali sono le razze canine che vivono più a lungo?

Iniziamo!

Classifica delle razze canine più longeve al mondo.

# 1 – Chihuahua

I chihuahua sono una delle razze più longeve e forse perché sono anche una delle più piccole. Con una vita media di 15-20 anni,questi piccoli animali ti daranno un lungo periodo di meravigliose avventure. Il chihuahua che ha vissuto più a lungo è morto a 20 anni. Hai deciso di adottare il cane più longevo al mondo? Ricordati di rivolgerti a strutture fidate rispettose degli animali che si occupano con esperienza e professionalità di vendita di cuccioli Chihuahua.

# 2 – Yorkshire Terrier

Gli Yorkies sono una delle razze più popolari in circolazione e, fortunatamente per i loro proprietari, vivono in media 17-20 anni! Un’altra razza molto piccola, non sorprende affatto che sia una delle preferite dagli amanti dei cani.

# 3 – Pomerania

Questi piccoli cani morbidi hanno un’aspettativa di vita media di 12-16 anni. Questi meravigliosi cuccioli sono tra i preferiti dei proprietari di cani e portano molti anni di amore.

# 4 – Bassotto

Questi personaggi vivaci sono un’altra razza di lunga vita con una durata di 12-15 anni. Tuttavia, un bassotto di nome Chanel è riuscito ad arrivare fino a 21 anni!

# 5 – Barboncino Toy

Il barboncino Toy può sembrare molto diverso dalle loro controparti più grandi, ma sono altrettanto intelligenti e facili da addestrare. Questi piccoli cani generalmente vivono più a lungo, con una vita media di 12-15 anni. Il più vecchio Barboncino Toy vivente è stato Seamus, che è vissuto fino a 20 anni.

# 6 – Maltese

Un’altra razza preferita dagli amanti dei cani, i maltesi hanno un’aspettativa di vita media di 12-15 anni. I maltesi sono un’antica razza originaria dell’isola mediterranea di Malta.

7 – Lhasa Apso

Lhasa Apso è un cane meraviglioso che riesce a vivere in media fino a 12-15 anni.Sono stati creati per aiutare a vigilare sui templi buddisti.

# 8 – Carlino

Una delle razze più popolari in giro, i Carlino vivono circa 12-15 anni e le loro personalità durano tutta la vita. I carlino sono un’antica razza cinese che ha mantenuto la propria popolarità nel corso degli anni.

# 9 – Beagle

I Beagle sono considerati uno dei migliori cani per i bambini, con la loro natura docile ma allo stesso tempo con uno stile di vita attivo. Anche i beagle vivono circa 12-15 anni. Il Beagle vivente più lungo, Butch, è morto nel 2003, un incredibile 27enne!

# 10 – Schnauzer Nano

il più piccolo degli schnauzer, tuttavia, dai loro fratelli più grandi si distinguono solo per le loro dimensioni. Infatti sono cani audaci, attivi, devoti, molto energici e con grandi capacità di allenamento. I futuri proprietari devono tener conto del fatto che non sono cani da divano ma hanno bisogno di spargere in giro la loro energia in eccesso. L’ideale è farli partecipare alle competizioni sportive. Anche gli Schnauzer Nano vivono in media 12-15 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Curiosità




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio