Connect with us

Animalovers

Animalovers

Le 5 migliori sigle di cartoni animati anni ’80 con gli animali

leone bianco con leonessa e leoncini

AnimalKids

Le 5 migliori sigle di cartoni animati anni ’80 con gli animali

La top 5 delle sigle dei cartoni anni ’80 degne dei migliori Animalovers

Non solo semplici sigle, ma veri piccoli capolavori. Impossibile dimenticare le sigle dei cartoni animati anni ’80 che hanno accompagnato l’infanzia di molti di noi. Ve ne riproponiamo 5 tra le nostre preferite, dedicate, ovviamente, al mondo degli animali. Un vero revival per chi è stato piccolo in quegli anni, ma anche un’occasione per farle ascoltare ai bambini di oggi. Ognuna di esse è un piccolo gioiello, realizzato da artisti di tutto rispetto. Pronti a commuovervi?

#1- La sigla finale dell’Ape Maia

Ebbene sì, il primo posto lo conquista una sigla di chiusura. Nello specifico, quella dell’Ape Maia, contraltare gaio e ottimista della più depressa Ape Magà. Molti di voi ricorderanno le diverse versioni della sigla di apertura di uno dei cartoni animati anni ’80 più amati di sempre. Ma quanti rammentano questo concerto straordinario di animali, con il testo di Enrico Vanzina e la voce di Katia Svizzero? Impareggiabile.

#2- Demetan- La banda dei ranocchi

Dagli insetti agli anfibi. Al secondo posto, riproponiamo la troppo spesso sottovalutata sigla de La banda dei ranocchi. Una storia di amore palustre tra il giovane Demetan e la graziosa Ranatan dove il pezzo forte è senz’altro il ritornello, cantato da un bambino tenero quanto gagliardo. Adorabile.

#3- Kimba il leone bianco

Quando Il Re Leone della Disney è uscito nelle sale la sensazione di déjà-vu è stata forte? Merito di Kimba, il leone bianco, il leoncino più amato del piccolo schermo. Le affinità tra i due cartoni animati hanno suscitato una vera e propria controversia. Noi riproponiamo l’armonia della splendida sigla del cartone anni ’80. Regale.

#4- Lo scoiattolo Banner

Per i fan del mitico Banner due misteri resteranno sempre irrisolti: la predilezione dello scoiattolo per il salmone e il motivo della scarsa igiene di Paolino. Ma la sigla è memorabile anche per questo e il cartone animato anticipava di anni il tema centrale de La gabbianella e il gatto . Lo scoiattolo che si crede un gatto merita un quarto posto a pieni voti nella nostra classifica.

#5 Belle e Sebastien

Non potevamo che finire in bellezza con l’accoppiata bambino-cagnolone più celebre dei cartoni animati. Protagonisti anche di un più recente film, Belle e Sebastien chiudono per oggi la nostra Top5.

E voi? Quali altre sigle di cartoni animati con gli animali vi sono rimaste nel cuore?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in AnimalKids




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio