Regalare un cucciolo a Natale è una buona idea? Ecco il parere della nostra educatrice

Si avvicinano le feste e quindi anche la lista di regali da fare. E’ in momenti come questo che iniziamo a chiederci : accontento la mia bambina che nella letterina ha chiesto un cucciolo? Sorprendo con un cucciolo la mia ragazza? Regalo alla mia nonna un cagnolino per farle compagnia ?

Vi racconto la mia esperienza: all’età di sei anni iniziai a chiedere ai miei genitori un cagnolino. Ma non solo a Natale, tutti i giorni dell’anno! Bene, quel cagnolino è arrivato, peccato che gli anni non erano più sei ma diciotto.
Quindi, se chiedete consiglio ai miei genitori vi risponderanno sicuramente: non regalate cuccioli a Natale. Io posso rispondervi : dipende, dipende da tanti fattori.

Ricordate sempre che un bambino non sarà mai in grado di gestire da solo un cane, che magari la vostra ragazza lavora tanto, che torna a casa la sera alle otto, che la vostra nonnina ha spesso la sciatica e il mal di schiena. Quindi vi dico, regalate un cucciolo  a vostro figlio solo se gli insegnerete che il cane non è un gioco ma che sarà un compagno di vita, e farete un percorso educativo tutti insieme e se voi genitori avrete il tempo, la voglia e l’amore per accogliere un altro “figlioletto”  bisognoso di attenzioni. Oppure se aiuterete la vostra nonnina tutti i giorni con il nuovo arrivato e vi trasferirete a casa della vostra ragazza! Ma vi dico NO se, per tempo, voglia o volontà, non siete disposti a fare tutto questo.

Se invece lo siete, assicuratevi che il cucciolo sarà il benvenuto e accertatevi che il sia svezzato e seguito da un veterinario. Sempre per esperienza, vi garantisco che la casa si riempirà ancor più d’amore.

[content_block id=2853]

Prodotti: guinzagli per cani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.