Connect with us

Animalovers

Animalovers

Pet Expo&Show Bologna: la fiera degli animali.

Pet Expo&Show Bologna.

Animalnews

Pet Expo&Show Bologna: la fiera degli animali.

Appuntamento a Bologna con il Pet Expo&Show 2018 per conoscere meglio gli animali da compagnia.

Animalovers di tutta Italia, segnatevi queste date. Il 24 e il 25 novembre, a Bologna, arriva il Pet Expo&Show 2018. Una fiera interamente dedicata al mondo degli animali da compagnia. Negli spazi di BolognaFiere saranno presentate tantissime specie animali. Gatti e cani, naturalmente, ma anche uccelli, rettili, pesci e piccoli animali da fattoria. Un’occasione speciale per conoscere da vicino caratteristiche, curiosità ed esigenze di ogni specie e circondarsi di animali in compagnia di grandi e piccoli.

Pet Expo&Show 2018: programma ed eventi.

Tantissime le iniziative in programma per il Pet Expo&Show 2018 a Bologna. Presso ogni espositore sarà possibile acquisire informazioni sul mantenimento e il benessere degli animali da compagnia di ogni specie. Per esempio, il modo giusto di alimentarli e accudirli, l’habitat ideale e le strategie per educarli. Il dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna fornirà consigli utili per la cura degli animali, mentre Daniele Cominetti parlerà di sheepdog e allevamento dei rapaci. Non mancheranno focus e approfondimenti sui furetti, i conigli nani,i cincillà, i pappagalli e tanti altri animali. Nessun cucciolo in gabbia, ma tanta passione e informazione.

Le aree espositive dedicate ai pets.

Nei 15.000 mq di Bologna Fiere, saranno ben 7 le aree espositive dedicate agli animali da compagnia. Nell’area dedicata ai cani saranno illustrati caratteristiche e comportamento di ogni razza. Anche nell’area dedicata ai gatti saranno forniti consigli utili sull’educazione e la convivenza con i felini. Un’area incentrata sugli acquari tratterà specie animali e vegetali del mondo marino e di acqua dolce. L’area dedicata ai rettili presenterà tantissime tipologie di serpenti, tartarughe, sauri e altre specie anche esotiche. Canarini, pappagalli, rapaci e uccelli da voliera allieteranno l’area dedicata ai volatili, mentre un’altra sezione sarà dedicata a piccoli animali come cavie peruviane e porcellini d’India. Infine, in un’area dedicata agli animali da fattoria sarà anche possibile per i bambini ricevere il battesimo della sella.

Per info su biglietti e orari di ingresso rimandiamo al sito di BolognaFiere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalnews




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio