Connect with us

Animalovers

Animalovers

Per Halloween voglio essere…un gatto nero!

AnimalKids

Per Halloween voglio essere…un gatto nero!

Halloween last minute? Ecco un tutorial semplice e veloce per una maschera da realizzare con i vostri bambini.

Ottobre volge al termine, e Halloween, la festa più tenebrosa di tutte si avvicina…per questo appuntamento abbiamo deciso di condividere con voi la creazione di una maschera perfetta per i vostri piccoli. Che sia per fare “dolcetto o scherzetto” alla porta dei vicini, o per andare alla festa con i compagni di scuola, questo travestimento da gatto nero tornerà utilissimo soprattutto per chi non ha avuto tempo di pensare con largo anticipo al costume perfetto. Sì, parliamo a voi mamme e papà sempre di corsa! Non servira’ più di un quarto d’ora per prepararle, e utilizzando il template pronto da stampare è ancora più semplice! I nostri cuccioli le hanno amate…ecco allora cosa serve: un cartoncino nero, uno rosa, un foglio bianco, forbici e colla, un elastico o filo.

materiale necessario, template, maschera gatto

1: stampate il template allegato (clicca qui per il download) sul foglio bianco, ritagliate tutte le parti e usate le forme 1, 2 e 5 per riportare le sagome sul cartoncino nero. Le forme 3 e 4 per il cartoncino rosa.

maschera gatto sagome cartoncino diy

2: dopo aver forato la parte centrale della forma 6, centratela sulla mascherina nera e ricalcate i fori sul cartoncino. Dopo aver bucato anche il cartoncino, incollate la parte bianca su quella nera.

maschera gatto halloween diy cartoncino

3: incollate i triangolini rosa sui triangolini neri, e procedete poi ad attaccare le orecchie sul corpo principale della mascherina. Potete usare della colla, o se preferite una strisciolina di nastro biadesivo.

4: prendete i triangolini bianchi (7 e 8) e li attaccateli in corrispondenza delle gote. Ecco pronte le zanne!

maschera gatto, cat mask, diy, cartoncino

5: aiutandovi con un grosso ago o con una foratrice, praticate due fori ai bordi esterni della maschera; concludete passandoci il filo elastico.

maschera gatto diy

Buon divertimento!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in AnimalKids




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio