Connect with us

Animalovers

Animalovers

Come alimentare correttamente i nostri amici cani.

Mangime per cani Natural trainer.

Animalproducts

Come alimentare correttamente i nostri amici cani.

Un corretto regime dietetico, che comprenda tutti i principali nutrienti utili all’organismo, sta alla base del benessere del pet.

La scelta degli alimenti dovrebbe sempre tenere conto delle condizioni di vita dell’animale, della taglia e dell’età, considerando che esistono due possibilità: dieta casalinga oppure dieta industriale.
Nel secondo caso, il mangime per cani può essere:
– cibo secco (crocchette);
– cibo umido (paté, bocconcini, straccetti).
Partendo dal presupposto che i cani sono animali carnivori, è indispensabile che la loro alimentazione comprenda, per la maggior parte, proteine di origine animale, a cui possono essere aggiunti verdure, frutta e cereali.

Cibo Secco.

Le crocchette sono prodotte industrialmente partendo da alimenti freschi o congelati che subiscono un procedimento di polverizzazione, miscelazione ed essiccazione fino ad ottenere il prodotto finito.

I vantaggi di una alimentazione con cibo secco sono:
– prolungata conservazione;
– resistenza agli sbalzi termici;
– completezza dei principi nutritivi;
– costi non troppo elevati;
– diminuzione del tartaro dentale.

Gli svantaggi sono rappresentati da:
– diminuita idratazione dell’animale;
– scarsa appetibilità.

Cibo Umido

In questo caso gli alimenti (carne oppure pesce) freschi o surgelati sono tritati e miscelati con altri componenti (carboidrati semplici, ingredienti naturali, vitamine e sali minerali) ed infine uniti ad agenti gelificanti, prima di essere cotti ed inscatolati.

Vantaggi del cibo umido:
– corretta idratazione dell’animale;
– sapore appetitoso;
– elevata saziabilità;
– grande facilità di masticazione e di assimilazione;
– alto valore nutrizionale.

Gli svantaggi sono:
– facile deteriorabilità (il loro consumo deve avvenire entro poche ore dall’apertura della confezione);
– costi piuttosto alti.

Il problema di quando usare l’uno o l’altro può essere risolto nutrendo il cane con un mix bilanciato di entrambi, in modo tale da assicurargli un apporto il più possibile completo e variato di tutte le componenti nutrizionali.

Linea Secca di Natural Trainer

Natural Trainer è un brand che, da sempre, si occupa dell’alimentazione degli animali domestici, ponendo particolare attenzione all’importanza che taglia ed età rivestono nella scelta dei cibi; il mangime per cani, infatti, partendo da una base di proteine animali estratte da carne o pesce di ottima qualità, 100% italiani, è stato arricchito con due ingredienti naturali attivi, il primo in rapporto alla taglia, il secondo in rapporto all’età.
Questa innovativa linea di cibo secco per cani si chiama “Novafoods”.

Novafoods

Gli ingredienti naturali attivi presenti nelle crocchette Novafoods sono:

Yucca Schidigena, si tratta di un tubero ad alto contenuto di fibre alimentari che agisce limitando i processi fermentativi delle proteine, diminuendo l’emissione di feci maleodoranti nei cani di piccola taglia.
Cicoria, è un ortaggio molto ricco di inulina, in grado di favorire la moltiplicazione della flora batterica intestinale nei cani di taglia media.
Semi di Lino, per il loro elevato contenuto di omega tre ed in unione con i peptidi bioattivi del collagene, supportano efficacemente la funzionalità dell’apparato osteo-articolare nei cani di grossa taglia.
Lievito, estremamente ricco di vitamine, proteine e sali minerali, favorisce un corretto sviluppo corporeo del cucciolo.
Alga spirulina, contiene un’elevata percentuale di proteine, vitamine, selenio ed acidi grassi essenziali, ed esplica un’azione energizzante per i cani adulti.
Artiglio del Diavolo, è una pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie che, insieme ai semi di lino, supporta la deambulazione del cane anziano.
Fagioli, tendono a ridurre l’assorbimento delle calorie, contribuendo a mantenere il normopeso in cani tendenti all’obesità.

La filosofia di Natural Trainer è sempre stata quella di trarre dalla natura i principi attivi più adatti all’alimentazione del cane in rapporto alle sue esigenze; i principi su cui è improntata la linea di cibi secchi per cani sono quelli di utilizzare ingredienti completamente made in Italy; di non fare uso di coloranti nè di conservanti artificiali; di non ricorrere a OGM; e di mantenere un elevato standard qualitativo.

L’innovazione di inserire nella composizione delle crocchette i due ingredienti naturali attivi si è rivelata una scelta vincente, dato che ha potuto esaudire le esigenze legate alla taglia (Mini, sotto ai 10 chili; Medium, da 10 a 30 chili; Maxi, sopra ai 30 chili) ed all’età (Puppy, Junior, Adult, Senior) dell’animale.

Natural Trainer ha inoltre studiato quattro linee di mangime per cani studiate appositamente per esigenze particolari:

– Renal;
– Light;
– Intestinal;
– Obesity.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalproducts




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio