Connect with us

Animalovers

Animalovers

La vita segreta degli animali: il libro della scoperta.

cerbiatto nella foresta

Animalproducts

La vita segreta degli animali: il libro della scoperta.

“La vita segreta degli animali” racconta curiosità e insospettabili retroscena del mondo animale. Emozioni e comportamenti spesso affini a quelli umani.

La vita segreta degli animali è un libro che ci è piaciuto tantissimo. Attraverso le sue parole, Peter Wohlleben ci fa immergere nella foresta in cui vive con la famiglia e nella quale lavora come guardaboschi. Il racconto della sua esperienza ci permette di entrare in contatto con gli animali che popolano il bosco attorno alla sua casa.

In maniera semplice, empirica e diretta, ci racconta comportamenti animali che agli occhi di un non esperto potrebbero apparire bizzarri ma che, una volta analizzati, risultano non solo normali, ma anche necessari per la sopravvivenza della specie e per il ripopolamento indiretto dei boschi.

Oltre ad analizzare come questi comportamenti influiscano sull’ambiente circostante, Wohlleben ci fa capire come tra le sfera delle emozioni umane e quelle animali ci sia meno distanza di quanta possa immaginare anche il più appassionato tra gli animalovers.

La vita segreta degli animali- Peter Wohlleben.

La vita segreta degli animali- Peter Wohlleben.

Si scopre così che, quando siamo innamorati, mettiamo in atto le stesse tecniche di seduzione del gallo nel pollaio, che l’amore materno è un sentimento che provano molte specie animali, che felicità, dolore, rabbia fanno parte tanto del nostro vivere quotidiano quanto del loro.

La vita segreta degli animali è un ottimo compagno di viaggio per chi ama capire quale istinto naturale e quale emozione funga da propulsore per determinati comportamenti animali. Un libro dove a raccontare non è lo scienziato saputello e saccente, ma un uomo che vive nella natura, la osserva e la studia quotidianamente con amore e rispetto.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalproducts




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio