Connect with us

Animalovers

Animalovers

Integratori per animali: a cosa servono e dove acquistarli

cuccioli cane e gatto bianchi

Consigli

Integratori per animali: a cosa servono e dove acquistarli

Quando sono necessari gli integratori per animali e dove è possibile acquistarli? Ecco una guida completa alla scelta

Ogni animale ha precise necessità alimentari in base alla razza, alla salute, all’età e allo stile di vita. Come per l’uomo, a volte è indispensabile sopperire ad alcune mancanze metaboliche o rafforzare la salute dell’animale con un integratore alimentare. Gli integratori per animali sono prodotti studiati appositamente per i nostri amici, ideali per garantire loro il giusto apporto di vitamine, minerali e nutrienti. Naturalmente ogni animale è diverso, così come lo sono le sue esigenze nutrizionali. Tenere conto di queste esigenze è alla base di una scelta corretta ed efficace. Ma quando si usano gli integratori per animali e quali sono i vantaggi?

Integratori per animali: quali sono i benefici?

In commercio si trovano diverse tipologie di integratori alimentari per animali. Ad esempio, esistono integratori per le articolazioni, per aumentare l’energia, per la lucentezza del pelo o per superare meglio una convalescenza. In ognuno di questi casi l’integratore alimentare è chiamato a completare l’apporto nutritivo dell’alimentazione. Non si tratta quindi di un sostituto dei pasti ma di un coadiuvante per il benessere dell’animale. Alcuni integratori migliorano la flora intestinale, altri supportano le ossa o contrastano l’invecchiamento cellulare. Ce ne sono di sintetici e di assolutamente naturali, come gli integratori fitoterapici.

Quando ricorrere a un integratore alimentare?

È opinione comune pensare che gli integratori siano di aiuto quando il cane o il gatto invecchiano o si ammalano. In realtà, gli integratori per animali si rivelano utili a tutte le età e non necessariamente in caso di patologie. Per esempio gli integratori per cani cuccioli si usano per sopperire alla carenza di calcio, ovviamente abbinati a una sana alimentazione. Altri prodotti sono pensati per il dispendio energetico e la costituzione dei cani sportivi. Anche gli animali in gravidanza hanno spesso bisogno di un supporto alimentare. Sarà il nostro veterinario a stabilire gli integratori più indicati per il nostro animale, nonché compatibili con il suo stato di salute.

Acquisto on line integratori per animali: come scegliere?

Molti integratori sono ordinabili comodamente da casa attraverso l’acquisto on line. Questo tipo di servizio permette spesso di risparmiare anche sul prezzo dei prodotti. Ma come scegliere il prodotto giusto? In generale, basterà ricercare l’integratore sul web per accedere a un’ampia scelta di opzioni. Alcuni siti permettono anche di confrontare i prezzi dell’integratore in questione tra quelli proposti dai diversi e-commerce. Fate sempre attenzione al prezzo finale e alla presenza o meno di spese di spedizione prima di procedere all’acquisto. Inoltre, verificate sempre l’affidabilità di un rivenditore, anche attraverso le recensioni di altri utenti on line. In caso di dubbio sulla marca o la qualità del prodotto, non esitate a chiedere conferma al vostro veterinario. A questo punto non vi resta che aggiungere il prodotto al carrello e procedere all’acquisto. Riceverete direttamente a casa l’aiuto ideale per il vostro amico peloso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Consigli




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio