Connect with us

Animalovers

Animalovers

Il Torakiki Cat Café di Prato si sposterà a Firenze

gatto e coccole: cat café

Animalnews

Il Torakiki Cat Café di Prato si sposterà a Firenze

Il primo Cat Café della Toscana chiude fino al 2019. La riapertura sarà nel capoluogo

Leo, Bomber, Regina, Lilly, Diabolik, Creamy e Lowell. Sono i nomi dei gatti del Cat Café Torakiki in Toscana. Chi di voi ha avuto il piacere di conoscerli sentirà già la loro mancanza. Il Torakiki di Prato ha infatti chiuso i battenti dopo “due anni intensi, bellissimi e complicatissimi”. Lo ha scritto la proprietaria, Vanessa Billi, sulla pagina Facebook del Cat Café, salutando i suoi aficionados. Ma il Torakiki promette di riaprire a partire dal 2019 in una nuova sede a Firenze.

Che cos’è un Cat Café? Ecco cosa significa

Il Torakiki è stato il primo Cat Café in Toscana, ma non è il solo in Italia. Anche Milano, Roma e Torino hanno il proprio e la tendenza arriva dal Giappone. Ma che cos’è un Cat Café esattamente? Semplicemente un locale dove i mici trovano una casa e interagiscono, quando lo desiderano, con gli avventori. In Giappone i neko café si sono diffusi per garantire rifugio e coccole ai gatti. Infatti i regolamenti dei condomini sono piuttosto severi in merito alla presenza di animali. In Europa si tratta di locali con gatti provenienti dai gattili, adalla strada o da situazioni difficili. L’obiettivo è proteggerli e farli socializzare ma anche incentivare l’adozione.

Non solo i gatti: i Cat Café adottano un’etica di rispetto

Amore per i gatti e per tutti gli esseri viventi. È questo che i Cat Café comunicano a livello culturale. Non a caso al loro interno è possibile sorseggiare bevande e gustare leccornie vegane e vegetariane. È importante comprendere che le coccole sono da distribuire ai gatti che dimostrano di apprezzarle. L’intento non è (solo) soddisfare la nostra passione per i felini ma soprattutto il rispetto e la delicatezza nei loro confronti.

Dove riaprirà Il Torakiki Cat Café?

Non è ancora certa la destinazione della nuova sede del Torakiki. Al momento si sa solo che sorgerà nel centro storico di Firenze. Ma vi terremo senz’altro aggiornati sui prossimi sviluppi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalnews




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio