Connect with us

Animalovers

Animalovers

ENCI Winner 2018: ecco i cani più eccezionali

Enci Winner 2018.

Animalnews

ENCI Winner 2018: ecco i cani più eccezionali

Si è concluso ieri l’ENCI Winner 2018, il più importante evento cinofilo in Italia. Ecco chi ha vinto

240 cani, 267 razze da tutto il globo. Sono questi i numeri dell’edizione ENCI Winner 2018. Il maggiore evento cinofilo internazionale italiano ha conquistato Milano con esemplari d’eccezione. Protagonisti i rappresentanti a quattro zampe delle tantissime razze di cani esistenti. L’evento, promosso dall’Ente nazionale della cinofilia in collaborazione con Royal Canin, ha attirato tantissimi appassionati. Ecco chi ha vinto il titolo di “Best in Show”.

Enci Winner 2018. Dalmata.

Enci Winner 2018. Dalmata.

Ephitelium Dinamo: ecco il vincitore dell’ENCI Winner 2018

Tra le tantissime razze in concorso non è stato facile per la giuria di 43 membri decretare un vincitore. Il bello di questo evento è proprio l’omaggio alla varietà di razze canine presenti in tutto il mondo. Infatti i partecipanti provenivano da Paesi vicini e lontani, dagli Stati Uniti alla Russia, da Israele alle Filippine. Ma il titolo di “Best in Show” è toccato a Ephitelium Dinamo, uno spinone italiano davvero irresistibile. Il cane, nato il 23 maggio 2013, appartiene alla russa Irina Zemtsova e si è aggiudicato sia il premio per la miglior razza che quello per le razze italiane.

cane in acqua

Enci Winner 2018. Un partecipante.

Le razze in concorso: una più straordinaria dell’altra

Benché Ephitelium Dinamo si sia distinto per “portamento e movimento” ogni razza partecipante aveva qualcosa di eccezionale. Come resistere ai “rasta” dell’antico pastore ungherese Komondor o al dolce Shikoku giapponese? Per non parlare dei particolarissimi Xoloitzcuintle e Thai Ridgeback, rispettivamente messicano e thailandese. Del resto, si sa, tutti i cani sono unici quando li si ama.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalnews




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio