Connect with us

Animalovers

Animalovers

Costumi di Halloween per cani e gatti: attenzione a questi aspetti.

Tendenze

Costumi di Halloween per cani e gatti: attenzione a questi aspetti.

Festeggiare Halloween coinvolgendo anche gli amici quattro-zampe è una pratica diffusa. Ma quando scegliamo costumi di Halloween per cani e gatti ci sono alcune cose da non sottovalutare.

State per festeggiare Halloween e non avete nessuna intenzione di lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe? Benissimo. Ma quando scegliete i costumi di Halloween per cani e gatti ricordatevi che stiamo parlando di animali, con le loro esigenze e le loro priorità. Se si prestano docilmente ai nostri giochi, il minimo che possiamo fare è trattarli con cura e farli sentire comunque a loro agio. Ecco tutti gli aspetti da considerare per un perfetto travestimento:

Metteteli comodi.

Basta uno sguardo al web, o alla celebre sfilata di costumi di Halloween per cani e gatti negli Stati Uniti, per trovare idee divertenti di travestimento. Ma divertenti per chi? Al di là della resa estetica, ricordate che un costume di Halloween per i nostri amici pelosi non è che un’inspiegabile stranezza. L’essenziale è accertarci che il costume che abbiamo scelto sia comunque comodo e pratico considerando le loro esigenze. Il nostro divertimento non deve trasformarsi nel loro disagio. Un esempio di costume riuscito? Quello di Keki, il Puli inglese che ha vinto lo scorso anno la sfilata a Covington, nel Kentucky. Riuscitissimo e comodissimo.

Costumi di Halloween per cani e gatti

Costumi di Halloween per cani e gatti: Keki vestito da Mocio.

Sicuri che è sicuro?

I costumi di Halloween per cani e gatti sono spesso il risultato di soluzioni fai-da-te o acquisti estemporanei. Non lasciamo però che l’entusiasmo del momento metta a rischio i nostri amici con costumi poco sicuri. Ricordiamo che cani e gatti possono muoversi in modo imprevedibile e mordicchiare il costume stesso. Accertiamoci che non ci siano parti ingeribili, tessuti irritanti o pericoli per la loro incolumità.

Il gioco è bello se dura poco.

Qualunque sia il costume scelto per il vostro amico a quattro zampe, non costringetelo ad indossarlo a lungo. Come abbiamo detto, per gli animali un travestimento non ha alcun significato. Anzi, alla lunga, per quanto comodo, risulta comunque d’impaccio. Dunque, non approfittiamo a lungo della sua pazienza.

Costumi di Halloween per cani e gatti: baby-bat.

Costumi di Halloween per cani e gatti: baby-bat.

Dolcetto o scherzetto?

Il vostro quattro-zampe proprio non vuole saperne? Fatevene una ragione. La sua felicità viene comunque prima. Se non si presta allo scherzetto, potete comunque festeggiare insieme preparando per lui un dolcetto ad hoc, seguendo le ricette di Halloween per cani e gatti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Tendenze




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio