Connect with us

Animalovers

Casette per coniglio fai da te: 6 idee da copiare

casette per conigli

Tendenze

Casette per coniglio fai da te: 6 idee da copiare

Come costruire una perfetta casetta per conigli nani? Ecco alcune idee simpatiche da cui trarre ispirazione.

Costruire una casetta per un coniglio domestico non dev’essere per forza un’impresa. Ce ne sono moltissime varianti che, pur rispettando certi criteri, potete adattare a vostro piacimento. Qualche esempio? Ecco 6 idee, dalle più semplici alle più creative, di bellissime casette per conigli fai-da-te alle quali ispirarsi.

La casetta basic

Come dicevamo, se non avete molto spazio e preferite qualcosa di semplice, potete comunque costruire la vostra casetta. Un piccolo ambiente intimo dove il vostro coniglio nano può rifugiarsi e riposare tranquillo. Questa per esempio è una piccola ma graziosa casetta per conigli fai-da-te. Per realizzarla vi bastano poche assi di truciolato, un po’ di smalto e la vostra fantasia. Per un modello ancora più basic, potete usare scatole in cartone ritagliate ad hoc.

La casetta-mobile

Non perchè si sposta, ma perchè che è un mobile vero e proprio. O, meglio, un mobile riadattato a casetta per il coniglio nano, con tutte le modifiche del caso. Secondo le dimensioni del mobile, potete realizzarla a più ripiani e corredata di tutto il necessario per il benessere del vostro coniglietto.

Il mini-appartamento

Il coniglio domestico dovrebbe poter esplorare liberamente la casa. Ma quando è indispensabile tenerlo momentaneamente isolato, ad esempio quando pulite il pavimento, un’area abbastanza spaziosa per accoglierlo è l’ideale. In questa immagine vedete una vera e propria stanza del coniglio, provvista di giochi, ciotole, toilette e morbidi ripiani.

La casetta sottoscala

Un’altra idea da copiare senz’altro pe chi ha le scale è una casetta per conigli nel sottoscala. Vi sarà sufficiente chiudere la parte anteriore con un pannello di legno o cartongesso, dopo avervi ricavato una porticina. Inoltre, ricordate di lasciavi la possibilità di accedere con uno sportello per pulire la lettiera e sanificare l’interno.

La casetta recinto

Un angolo della casa è un luogo ideale da sfruttare per un recinto da coniglio nano. Sceglietene uno in legno come quello nell’immagine e l’effetto sarà delizioso. Sbizzarritevi nell’arredarne l’interno, con ciotole, accessori, tubi in cartone comunicanti e tutto ciò che può far felice il coniglietto.

La galleria

Questa soluzione è l’ideale se non avete abbastanza superficie calpestabile da sfruttare. I conigli adorano introdursi in cunicoli e galleria. Una casetta per conigli fai-da-te sviluppata in lunghezza vi permette di regalargli un divertente percorso. Se il legno non è il vostro forte potete realizzare la struttura utilizzando scatole di cartone abbastanza solide.

Continue Reading
Potrebbe interessarti anche...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Tendenze




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio