Connect with us

Animalovers

Animalovers

Cannabis per animali: la terapeutica per i quattro zampe

Cannabis per animali: dove si compra

Animalnews

Cannabis per animali: la terapeutica per i quattro zampe

Un aiuto naturale anche per gli amici pelosi. La cannabis per animali arriva sul mercato.

La cannabis a uso terapeutico è ormai una realtà ampiamente riconosciuta in campo medico. Da oggi è disponibile sul mercato anche la cannabis per animali. Speciali olii alla cannabis per uso aromaterapico sono già un successo negli Stati Uniti e promettono di affermarsi anche in Italia.

A cosa serve la cannabis per animali?

In linea con le proprietà distensive del cannabidiolo, la cannabis per animali è indicata per animali depressi, ansiosi o troppo aggressivi. Un rimedio naturale per calmare gli stati di ansia e di disagio di cani e gatti dai trascorsi poco felici o che stanno superando un trauma. Gli oli terapeutici presentano il 5% di CBD, un cannabinoide che non crea dipendenza e non ha effetti psicoattivi. La sua funzione, come precisato dai produttori, è esclusivamente miorilassante e antinfiammatoria, utile per tranquillizzare gli animali.

Dove si compra la cannabis per animali?

Gli olii per l’aromaterapia degli animali a base di cannabis sono prodotti in Svizzera e venduti in Italia da Weedentity. La start up italiana è stata fondata da quattro imprenditori under 40 di Napoli. I prodotti hanno un’origine 100% vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. La cannabis per animali è perfettamente legale, in quanto rispetta la legge 242 che stabilisce precise limitazioni di Thc, la sostanza psicoattiva che in questi prodotti è prossima allo 0%. L’obiettivo è aiutare gli animali a superare stati di ansia e depressione ma anche a trovare sollievo dai dolori osteo-articolari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalnews




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio