Connect with us

Animalovers

Animalovers

Cani di piccola taglia: 5 razze da portare in tasca

Curiosità

Cani di piccola taglia: 5 razze da portare in tasca

Simpatici e apprezzatissimi, i cani tg piccola conquistano sempre più persone. Ecco 5 razze formato tascabile

I cani di piccola taglia sono davvero molto carini e sembrano dei peluches, tanto piccini da poter essere inseriti nella borsetta ma non sempre così teneri ed affabili come potrebbe sembrare. I cagnolini di piccole dimensioni sono il sogno di molte persone, ma non bisogna lasciarsi ingannare dal loro aspetto: alcune razze infatti potrebbero nascondere un carattere irrequieto e non proprio coccolone, quindi conviene sempre informarsi. Diciamo questo perché non sono rari i casi di persone che adottano cani tg piccola e poi se ne pentono.

Cani piccola taglia: le 5 razze più amate

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono i cani piccola taglia più amati e scopriamo più da vicino le loro peculiarità ed i tratti più salienti del loro carattere.

Chihuahua

chihuahua con pantofola

Cani tg piccola: Chihuahua

Il chihuahua è in assoluto la razza di cani più piccola e le sue caratteristiche fisiche sono sicuramente peculiari: la testolina a forma di mela, gli occhi sporgenti e le orecchie grandi rivolte verso l’alto. Questa è una delle razze di cani tg piccola più amata in assoluto, tanto che si vede spesso la testolina di un chihuahua fare capolino dalla borsetta di qualche VIP. Molto dolce ed affettuoso, il chihuahua è un ottimo cane da compagnia ma ha un carattere anche vivace ed iperattivo.

Welsh Corgi

Welsh corgi seduto

Cani tg piccola- Welsh Corgi

Diventato famoso in tutto il mondo perché anche la Regina Elisabetta ne possiede uno, il Welsh Corgi è un ottimo cane da compagnia, intelligente, curioso e molto vivace. La sua caratteristica peculiare è la testa da volpe, mentre le zampe sono piuttosto corte. Anche se rientra nei cani tg piccola, il Welsh Corgi ha il carattere tipico del cane adulto e può essere addestrato molto facilmente proprio perché dotato di un’intelligenza davvero molto sviluppata.

Yorkshire Terrier

Yorkshire pelo lungo

Cani tg piccola- Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire è un cane molto diffuso e amato, dall’inconfondibile ciuffetto di pelo che lo rende simpatico e carino. Ideale come cane da compagnia, ha un carattere molto vivace e degli occhi grandi, espressivi ma sensibilissimi. Spesso e volentieri lo Yorkshire si ammala perché di salute cagionevole.

Shih Tzu

Shih-tzu a cuccia

Cani tg piccola- Shih-Tzu

Tra i cani piccola taglia non possiamo dimenticarci di menzionare lo Shih Tzu, di origine cinese e dall’aspetto molto simile ad un piccolo orsacchiotto o ad un leoncino. Indipendente ed intelligente, è perfetto anche per i bambini perché molto giocherellone. Un ottimo cane da compagnia, con il quale non ci si annoia mai.

Cavalier King

Cavalier King rosso e bianco

Cani tg piccola-Cavalier King

Orecchie lunghe e pelose ed occhi sporgenti e spesso strabici: queste sono le caratteristiche del Cavalier King, un cane bellissimo ed affettuoso, ma anche molto sportivo ed allegro. Questa razza richiede attenzioni e soprattutto ha bisogno di muoversi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Curiosità




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio