Connect with us

Animalovers

Animalovers

Animals: gli animali di Steve McCurry a Milano.

Animals: gli animali di Steve McCurry.

Animalnews

Animals: gli animali di Steve McCurry a Milano.

Una mostra straordinaria da non perdere. Gli animali di Steve McCurry vi aspettano al MUDEC.

Per gli appassionati di fotografia, Steve MCCurry non ha certo bisogno di presentazioni. Il celebre fotografo statunitense ha realizzato alcuni degli scatti più iconici del nostro tempo. Il più celebre è probabilmente il ritratto della Ragazza afgana scattato nel 1984. Ma non tutti conoscono le altrettanto suggestive fotografie di animali di Steve McCurry. Una serie di scatti appartenenti al progetto Animals, nato durante il viaggio in Kwait nel 1991, a seguito della prima Guerra del Golfo.

Sullo sfondo di un paesaggio apocalittico, tra gli incendi di centinaia di pozzi di petroliferi ad opera di Saddam Hussein, uomini e animali condividono una realtà devastata e devastante. McCurry l’ha immortalata nei suoi scatti e l’occasione per scoprirla è la mostra al MUDEC di Milano dal 16 dicembre 2018 al 31 marzo 2019.

animali di Steve McCurry

Animals- Steve McCurry.

Uomini e animali: un unico destino.

Uno degli aspetti di maggiore impatto della mostra sugli animali di Steve McCurry è proprio nell’intimo legame con l’essere umano. Abbracciati, trasportati, allevati. Ma anche costretti a pagare lo scotto delle scelte dell’uomo. Gli animali di Steve McCurry, che siano domestici o animali selvatici, condividono con gli umani sorti e quotidianità. Una reciprocità che emerge da ogni scatto con consapevole pregnanza e invita a riflettere sull’affinità che ci lega ai nostri compagni di cammino.

Animals - gli animali di Steve McCurry

Animals – gli animali di Steve McCurry al MUDEC.

Animals di Steve McCurry: opere e informazioni.

Sono 60 le opere esposte al MUDEC di Milano in occasione della mostra. Si tratta di un’anteprima mondiale che precede un’esposizione dedicata interamente agli animali e avrà luogo nel 2020. È possibile visitare la mostra dal 16 dicembre al 31 marzo 2019, con i seguenti orari: Lunedì 14.30 – 19.30; Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30; Giovedì – sabato 9.30 – 22.30.

Ricordate che la biglietteria chiude un’ora prima.

animalovers.it
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Animalnews




Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio