Connect with us

Animalovers

10 razze di cani che richiedono meno impegno

Bulldog francesi

Consigli

10 razze di cani che richiedono meno impegno

Tutti i cani necessitano amore e attenzioni. Alcuni però richiedono meno impegno nella gestione quotidiana

Molte chi ha una vita impegnata teme di non avere abbastanza tempo per adottare un animale. In effetti tutti i cani richiedono affetto e attenzioni costanti per poter crescere felici. Alcune razze hanno però meno bisogno di tempo per una varietà di aspetti: spazzolate, addestramento, esercizio o indipendenza. Per la nostra top 10 abbiamo considerato tutte queste variabili. La nostra intenzione è fornirvi una lista complessiva di cani che hanno meno bisogno di questi aspetti.

Bullmastiff

Per quanto questa razza possa essere robusta, il bullmastiff è decisamente un cane che richiede poche cure. Tende a non essere molto attivo e il suo pelo corto richiede poche spazzolate. Sebbene non sia un cane molto energetico, apprezza comunque gli esercizi di agilità.

Bulldog Francese

La popolarità di questo cane è in crescita, soprattutto nelle aree urbane. Pensiamo che abbia a che fare col suo stile di vita. Questo piccoletto è stato pensato per essere un cane domestico, quindi ha poco bisogno di esercizio. Il bulldog francese ha naturalmente bisogno di almeno una camminata al giorno. Ma per il resto di solito è ben contento anche di poltrire.

Alano

Potreste pensare che uno tra i cani più grossi necessiti di un sacco di attività per restare felice e in forma. Beh, sbagliereste. L’alano è tranquillo e pigro. Inoltre è una razza che è adatta per i bambini. Non di rado preferisce poltrire sul divano che inseguire una pallina in cortile. In più, il suo pelo corto fa sì che sia facile mantenere il suo aspetto al massimo, con pochi semplici ritocchi. Non fategli comunque mancare spazio e possibilità di movimento. Per il suo bene, è comunque necessario.

Bulldog Inglese

Questa razza è nota per avere un atteggiamento tranquillo e per essere incredibilmente paziente coi bambini. I bulldog sono una razza di taglia media con un pelo corto e una pelle rugosa – nulla del loro aspetto sembra gridare “ad alta manutenzione”. Questo cane ha un naturale desiderio di compiacere il proprio padrone, ma può essere un po’ testardo alle volte se non dovesse andargli di fare qualcosa.

Shih Tzu

Un altro cane designato per essere un animale da compagnia. Lo Shih Tzu è un cane piccolo e leale, per quanto possa avere una volontà talvolta imponente. Sebbene non abbia bisogno di molto esercizio, il suo lungo pelo ha bisogno di cure.

Australian Cattle Dog

Questo cane di media taglia è abbastanza attivo (in origine era allevato per la pastorizia). A parte il suo bisogno di esercizio, l’Australian Cattle Dog è una razza abbastanza bassa. Questo cane ha un pelo corto che ha bisogno solo di spazzolate occasionali. Inoltre è una razza resistente, il che vuol dire che i problemi di salute e le visite dal veterinario saranno ben poco frequenti.

Cane da Ferma Tedesco a Pelo Corto

Un’altra razza attiva, ma dal pelo corto e facile da spazzolare. Questi cani sono nati per la caccia, quindi hanno bisogno di un po’ di esercizio giornaliero, ma sono anche molto intelligenti e facili da addestrare.

Cane Corso

Il cane corso potrà essere immenso, ma è un gigante buono. Questi cani hanno un pelo liscio e corto, che tende a disperdersi molto poco ed ha bisogno di essere spazzolato occasionalmente. Questa razza ha un moderato bisogno di esercizio ed è molto facile da addestrare.

Staffordshire Bull Terrier

Questa razza spesso viene additata per essere “aggressiva”, ma in realtà è tra le più amichevoli e amanti del divertimento. Ha un pelo corto che ha bisogno di poche spazzolate e non si disperde facilmente. Ha un moderato bisogno di esercizio ed è abbastanza facile da addestrare. Inoltre, questo cucciolo avrà sempre voglia di fare tutto quel che gli proporrai – che sia stare seduti sul divano o giocare a riportare un bastoncino.

Cane di Sant’Uberto

Per quanto questo cane fosse allevato per la caccia, non gli dispiace oziare per la casa. Ha un moderato bisogno di esercizio ed è facile da allenare. E di certo è molto comodo che abbia un pelo corto che perde ad ogni stagione e che sia facile da spazzolare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti in Consigli

Di Tendenza

Collaborano con noi




Consigli

Facebook




Inizio